Hardware

Affinché tutti i dati dell’impianto vengano elaborati correttamente dal software, vengono impiegati diversi dispositivi elettronici tra i quali: Modulo Meteo e TGC140

Modulo Meteo

È un sistema di monitoraggio agrometeorologico di campo in grado di fornire dati misurati dalla stazione meteorologica ed elaborare le informazioni a supporto dell’agricoltura. A partire dai dati misurati, la piattaforma Green Planet fornisce diversi indici bioclimatici di primaria importanza per la valutazione dell’andamento stagionale.

I dati agrometeorologici acquisiti dalla rete delle stazioni meteorologiche sono sottoposti a procedure di verifica al fine di dimostrarne la validità. L’unità operativa centrale archivia i dati trasmessi da un database meteorologico esterno o direttamente dalle stazioni meteorologiche ed esegue procedure di controllo incrociato dei dati per l’analisi di coerenza.

La piattaforma informatica di 3a esegue quotidianamente delle procedure di ricostruzione dei dati in caso di serie incomplete utilizzando degli algoritmi di controllo di coerenza e ricostruzione attraverso equazioni di interpolazione spaziale delle misure.

TCG140

È un componente hardware che si occupa di gestire l’apertura e la chiusura delle valvole tramite la piattaforma applicativa.

Irriga smart è un progetto realizzato con la collaborazione di